Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

San Michele Appiano, Sanct Valentin Gewurztraminer, DOC Sudtirol - Alto Adige

Valutazione Sommelier



Il Gewürztraminer Sanct Valentin si caratterizza per il suo bouquet intenso e complesso, ricco di aromi che rimandano alle spezie orientali, la delicata rosa canina e i frutti esotici.

PRODUTTORE
San Michele Appiano
 
REGIONE
Trentino Alto Adige
 
CARATTERISTICA
Aromatico ed intenso
28.15 €
Uvaggio Gewürztraminer. Vinificazione Macerazione delle uve con successiva pressatura soffice. Fermentazione In acciaio.
Affinamento In acciaio e bottiglia. Colore Giallo oro. Bouquet Ampio bouquet di profumi di rosa, frutti esotici, spezie orientali. Gusto Potente, complesso, leggero residuo zuccherino.
Abbinamenti Con piatti speziati, al fegato d'oca, formaggi erborinati, ricette condite di spezie piccanti o erbette da cucina, risotto ai frutti di mare. Gradazione alcolica 14.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento 8 a 10 anni. Temperatura di servizio 8-10° C.


La Cantina San Michele Appiano è stata fondata nel 1907 e raccoglie, oggi, circa 340 famiglie di viticoltori che ne costituiscono la spina dorsale. La viticoltura è per esse una grande passione tramandata da generazioni. Ciascuna contribuisce con sapere, passione e dedizione ad assicurare che la cantina disponga di uve eccellenti da trasformare e affinare con cura e sensibilità.