Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Jean Michel, Francia, Champagne Blanc de Chardonnay Millesimato Brut

Valutazione Sommelier



Un classico Blanc de Blancs, dove le tipiche note piacevoli dello Chardonnay che lo compone al 100%, sono integrate dalla mineralità del silicio. Gradevolissimo all'olfatto, bello ed avvolgente al palato.

PRODUTTORE
Jean Michel
 
REGIONE
Francia
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
39.30 €
Uvaggio Chardonnay 100% Vinificazione Pressatura soffice delle uve. Fermentazione Prima fermentazione in acciaio, seconda in bottiglia.
Affinamento In bottiglia. Colore Giallo paglierino chiaro, spuma fine e brillante. Bouquet Sentori agrumati, freschi e canditi, erbe e fiori secchi, come verbena e tiglio. Minerale. Gusto Generoso al palato, con sfumature di mandorle fresche e agrumi.
Abbinamenti Ottimo come aperitivo, ideale con antipasti di pesce. Gradazione alcolica 12% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8° C.


L'azienda nata nel 1847 è a conduzione familiare e da ben tre generazioni coltiva le vigne di Moussy, un piccolo comune vicino ad Epernay. Il titolare è un Rècoltant Manipulant (RM) cioè un vignaiolo proprietario che produce ed imbottiglia direttamente il proprio vino.