Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Conte Loredan Gasparini, Veneto, Prosecco Sup. Extra-dry Millesimato, Asolo DOCG, Cuvèe Indigene

Valutazione Sommelier



Questo Prosecco nasce dalla selezione delle migliori uve della collina del Montello nella zona storica del Prosecco Superiore.

PRODUTTORE
Loredan Gasparini
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Morbido e leggero
11.50 €
Uvaggio Prosecco Vinificazione Il mosto, subito dopo una pigiatura soffice, è stato messo in autoclave a bassissima temperatura. Fermentazione Si utilizzano i lieviti indigeni, senza aggiunta di zuccheri. La lenta fermentazione a bassa temperatura dura per oltre 4 mesi.
Affinamento In acciaio e bottiglia. Colore Spuma cremosa. Giallo paglierino. Bouquet Fine ed elegante. Sono esaltati gli aromi primari dell'uva. Gusto Fresco e d intenso.
Gradazione alcolica 11.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 6° - 8° C.


Fondata negli Anni Cinquanta dal Conte Piero Loredan, diretto discendente del Doge di Venezia Leonardo Loredan, l’azienda passò nel 1973 all’attuale titolare Giancarlo Palla. Sin dagli inizi il fondatore fece mettere a dimora nei tenimenti aziendali i vigneti di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Malbec per produrre vini di elevato pregio qualitativo, adottando quale filosofia produttiva il rispetto e la profonda valorizzazione del legame vitigno/territorio.