Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Ruinart, Francia, Champagne, Blanc de Blancs

Valutazione Sommelier



Uno Champagne perfetto per l' aperitivo, in particolare in primavera o d' estate. A tavola si accompagna molto bene a tutti i frutti di mare e ai crostacei.

PRODUTTORE
Ruinart
 
REGIONE
Francia
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
106.00 €
Uvaggio 100% Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Vinificazione In acciaio. Fermentazione Metodo Classico.
Affinamento In bottiglia. Colore giallo dorato pallido con leggeri riflessi verdi. Bouquet grande intensità, con note di frutta fresca, in particolare di agrumi maturi. Floreale, con note di fiori e frutti bianchi Gusto morbido, armonioso, di grande rotondità. Suprema freschezza.
Abbinamenti Perfetto con una tartare di branzino o di orata, sogliola alla plancha. Gradazione alcolica 12% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 10° C.


Fondata nel 1729, Ruinart è la più antica Maison di Champagne. Alla sua origine vi è l'intuizione di un monaco capace di precorrere i tempi.Dom Ruinart era stato l'ispiratore, il nipote Nicolas, il fondatore. I successori danno hanno sempre dato prova di ispirarsi al carattere originale della Maison, arricchendola con le loro differenti personalità.