Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Bellavista, Lombardia, Franciacorta DOCG, Pas Operè Millesimato

Valutazione Sommelier



Questa Gran Cuvee è il risultato di una rigorosissima selezione di uve provenienti dai migliori appezzamenti aventi un' età media superiore ai 20 anni.Il Pas Operè rappresenta la classicità ed il sapore maschile del carattere di Casa Bellavista.

PRODUTTORE
Bellavista
 
REGIONE
Lombardia
51.00 €
Uvaggio 62% Chardonnay e 38% Pinot Nero. Vinificazione Fermentazione Fermentazione di buona parte del mosto in piccole botti di rovere.
Affinamento Riposa in cantina 6 anni prima della commercializzazione. Colore Ha spuma bianca intensa ed esuberante; perlage a grana particolarmente sottile, continua e persistente.Giallo paglierino tendente all?oro. Bouquet Intenso, di grande eleganza, avvolgentediscreto e persistente con sentori di miele, mela, camomilla e leggera vaniglia, anice ed erbe mediterranee. Gusto Sapore pieno, di grande struttura e al contempo di notevole eleganza. Di lunga persistenza in bocca, con bel sentore di vaniglia e frutta matura Ha nerbo vivo in stoffa ricca ed eccellente razza.
Gradazione alcolica 12.5% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio Servire a 6° C.


I vini Bellavista nascono in Franciacorta dai nostri 117 Ha di vigneti collinari e pedecollinari, ubicati in base all?eccellenza dell?esposizione e della ventilazione che permettono di raccogliere il massimo della vocazionalità di questo straordinario territorio. Tutto questo è il frutto di un lungo cammino, compiuto abbracciando le più antiche tradizioni con la sensibilità ed il rispetto che ci hanno insegnato i padri e i padri dei nostri padri