Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

La Viarte, Ribolla Gialla, Friuli Colli Orientali DOC

Valutazione Sommelier



Uve che racchiudono nei loro acini un sapore antico e la storia di una terra scritta con le mani della natura. Sono voci dal passato che riecheggiano, dentro una bottiglia, la fierezza di essere pagine di storia. Questo è il vitigno autoctono. Il suo fascino èla sua sincerità, la sua purezza.

PRODUTTORE
La Viarte
 
REGIONE

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/detail.php

Line Number: 84

 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
15.80 €
Uvaggio 100% Ribolla Gialla - vitigno autoctono friulano Vinificazione Pressatura soffice Fermentazione Fermentazione in acciaio a 18° C.
Affinamento Riposa 7 mesi sulle fecce fini in vasche di acciaio, poi 1 mese in bottiglia prima della messa in vendita Colore Giallo paglierino, brillante Bouquet Ampio e sicuro, singolare, con delizioso sentore di fiori di saponaria Gusto Secco, fresco anche pieno e sicuro, buona acidità ,carattere tipico della Ribolla , che fa da spalla ad ottima struttura.
Gradazione alcolica 12 % vol Possibilitá di invecchiamento Ottimo da aperitivo, antipasti di pesce crudi. Temperatura di servizio 10 - 12 °C


Una qualità che nasce dalla cura scrupolosa per il territorio, dalla sperimentazione di procedure naturali innovative che consentono un' efficiente gestione aziendale del bilancio idrico-nutritivo dei suoli vitati in modo da favorirne la naturale fertilità. Il tutto dovuto ad una passione viscerale per l'ambiente, che poi trova la sua massima espressione nell'identità del vino.