Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Bellavista, Lombardia, Franciacorta, DOCG, Saten Brut Millesimato

Valutazione Sommelier



Questa speciale Cuvèe è prodotta in quantità limitata.E'' la prima esperienza italiana di un Franciacorta prodotto attraverso la più antica tecnologia delle piccole botti con l' obiettivo di valorizzare ed interpretare, con stile femminile, le uve Chardonnay provenienti dai vigneti di maggiore età.

PRODUTTORE
Bellavista
 
REGIONE
Lombardia
46.90 €
Uvaggio Chardonnay 100% Vinificazione Fermentazione In legno e bottiglia. Successivamente rifermentazione in bottiglia.
Affinamento In bottiglia. Colore Colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Bouquet Profumo intenso, suadente, complesso di fiori di pesco, miele e nocciole. Di grande femminilità, gentilezza e grazia Gusto Il sapore e' fresco ed invitante. Morbido e sottile nella sua elegante raffinatezza.
Gradazione alcolica 12.5 % vol. Possibilitá di invecchiamento 3-4 anni Temperatura di servizio 6° C.


I vini Bellavista nascono in Franciacorta dai nostri 117 Ha di vigneti collinari e pedecollinari, ubicati in base all?eccellenza dell?esposizione e della ventilazione che permettono di raccogliere il massimo della vocazionalità di questo straordinario territorio. Tutto questo è il frutto di un lungo cammino, compiuto abbracciando le più antiche tradizioni con la sensibilità ed il rispetto che ci hanno insegnato i padri e i padri dei nostri padri