Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Castelvecchio, Carso, Malvasia Istriana, DOC

Valutazione Sommelier



Il clima del vicino mare e le caratteristiche del suolo carsico conferiscono a questo Malvasia un timbro personale ed una stoffa superba.Ottimo complemento a primi piatti con frutti di mare è l' ideale abbinamento per il pesce alla griglia.

PRODUTTORE
Castelvecchio
 
REGIONE
Friuli-Venezia Giulia
 
CARATTERISTICA
Aromatico e fruttato
14.50 €
Uvaggio Malvasia 100% Vinificazione In bianco. Fermentazione In acciao.
Affinamento In bottiglia Colore La maturazione in bottiglia tende a indorare il colore paglierino Bouquet Il profumo particolare è caratterizzato da una leggera nota aromatica Gusto Il sapore è elegante, vivace, maliziosamente sapido.
Gradazione alcolica 14% vol. Possibilitá di invecchiamento 2 anni Temperatura di servizio 10° - 12° C.


Appena sopra Sagrado, dove il Carso Goriziano offre angoli di natura e di quiete impensabili, sorge l?Azienda Agricola Castelvecchio. La vista che si gode da qui è davvero unica ed in particolari giornate abbraccia tutta la Regione Friuli-Venezia Giulia dalle montagne al mare. Le ricche suggestioni paesaggistiche della zona si fondono con le nobili e antiche origini di questi luoghi, testimoniate ancor oggi dalla villa rinascimentale, dal suggestivo parco punteggiato di cipressi e dalle querce secolari della vasta tenuta boschiva. Attraverso gli anni, splendori e rovine hanno segnato queste terre che ancora oggi ripropongono la sfida di un terreno difficile, arido e roccioso, ma capace di inaspettate alleanze con l?uomo.