Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Bellavista, Lombardia, Franciacorta DOCG, Alma Gran Cuvèe Brut L 0.375

Valutazione Sommelier



Le variabili olfattive che contribuiscono a comporre questo Franciacorta sono una costituente importante, ma non la sola, nel determinare la tipologia gusto-olfattiva che nettamente distingue questa Cuvee dai Brut tradizionali.

PRODUTTORE
Bellavista
 
REGIONE
Lombardia
 
CARATTERISTICA
Morbido e leggero
19.00 €
Uvaggio 72% Chardonnay e 28% Pinot nero. Vinificazione Rifermentazione in bottiglia. Fermentazione 7 mesi in piccole botti di rovere.
Affinamento In bottiglia. Colore Perlage particolarmente minuto, serrato e ha un colore giallo paglierino. Bouquet Di particolare finezza e complessità, con note floreali dominanti di biancospino, artemisia e foglia secca di alloro. Gusto Sapore asciutto, eccezionalmente elegante con aristocratico fondo di confettura e incenso assai persistente.
Gradazione alcolica 12.5% vol. Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio Servire a 6° C.


I vini Bellavista nascono in Franciacorta dai nostri 117 Ha di vigneti collinari e pedecollinari, ubicati in base all?eccellenza dell?esposizione e della ventilazione che permettono di raccogliere il massimo della vocazionalità di questo straordinario territorio. Tutto questo è il frutto di un lungo cammino, compiuto abbracciando le più antiche tradizioni con la sensibilità ed il rispetto che ci hanno insegnato i padri e i padri dei nostri padri