Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Masi Agricola, Veneto, Igt, Grandarella Refosco delle Venezie

Valutazione Sommelier



Grandarella, il nuovo vino secco di Masi prodotto da acini (grani) sovramaturati su tradizionali graticci di bambù

PRODUTTORE
Masi Agricola
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Molto intenso e di gran corpo
29.85 €
Uvaggio Refosco, Corvina e Carmenere. Vinificazione Leggero appassimento del Refosco. Fermentazione Prolungata e termocontrollata.
Affinamento In botti di Slavonia e Allier da 600 lt. per 24 mesi, in bottiglia lungo potenziale di affinamento Colore Rosso granato carico. Bouquet Intenso, concentrato, frutti maturi di sottobosco e sentori erbacei, speziato. Gusto Secco, morbido, strutturato, lunga la persistenza che richiama il naso, maestoso.
Abbinamenti Con rosse grigliate o arrosto, selvaggina, formaggi saporiti e piccanti. Ottimo per il fine pasto. Gradazione alcolica 14.5% vol. Possibilitá di invecchiamento 12 anni. Temperatura di servizio 20° C.


La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti a Verona, nel Veneto. Il nome stesso deriva dal ?Vaio dei Masi?, la piccola valle acquistata alla fine del 18° secolo dalla fmiglia Boscaini, tuttora proprietaria. L?azienda si è man mano allargata con acquisizioni successive nelle migliori aree storiche di produzione del Veneto. Tra gli altri, Masi gestisce i più storici vigneti della Valpolicella, quella dei Conti Seregno Alighieri, che dal 1353 appartengono ai discendenti del poeta Dante. Masi è ancor oggi azienda di famiglia diretta da Sandro Bosciani. Il Gruppo Tecnico Masi è formato da specialisti che si dedicano da anni a studi e ricerche sugli aspetti più significativi della viticoltura e dell?enologia della regione. Masi propone esclusivamente vini di pregio con i caratteri della modernità ed il cuore antico. Usa prevalentemente uve autoctone delle Venezie ed impiega le tradizionali tecniche di vinificazione, come l?appassimento, combinate a quelle più moderne