Subscribe Newsletter

Seguici Online

Partners Vino-Web









Guida ai Prodotti

Ottella, Veneto, DOC, Blanc de Blancs Brut Lugana Metodo Classico

Valutazione Sommelier



Il Blanc de Blancs è la cuvée più rappresentativa dei vini classici di Ottella. La vendemmia avviene con selezione manuale delle uve. Degustando questo vino si denota lo stile dell'azienda vocato alla ricerca della grande freschezza, finezza ed eleganza.

PRODUTTORE
Ottella
 
REGIONE
Veneto
 
CARATTERISTICA
Delicato e fresco
16.70 €
Uvaggio Trebbiano di Lugana per il 90% e di Chardonnay per il restante 10% Vinificazione Selezione manuale delle uve Fermentazione Metodo classico. Rifermentazione in bottiglia.
Affinamento Minimo 1 anno di affinamento sui lieviti. Colore Giallo paglierino tenue e un perlage fine e persistente. Bouquet Classiche note di crosta di pane e finale che tende alla frutta fresca. Gusto Note agrumate e minerali accompagnate dalla freschezza e dalla sapidità.
Abbinamenti Ideale come aperitivo o con piatti a base di pesce, con formaggi stagionati e salumi. Gradazione alcolica 12% Possibilitá di invecchiamento Alcuni anni. Temperatura di servizio 8°-10°C


L‘Azienda Agricola Ottella è nel territorio del comune di Peschiera del Garda ma è San Benedetto di Lugana il Cru che gli appassionati dovranno visitare. Ottella merita un posto di primissimo ordine all‘interno della denominazione. I suoi Lugana doc si distinguono per un‘impostazione stilistica che punta alla finezza del tono, all‘intensità aromatica e alla mineralità diffusa.



Ottella, Lugana DOC


€ 11.60

Quantità